Binocolo Athlon Neos 10x42 - ATHLON
zoom_out_map
chevron_left chevron_right

Binocolo Athlon Neos 10x42 - ATHLON

Il Neos 10x42 è lo strumento ideale da utilizzare quando si è all'aperto e in condizioni di luce da buona a leggera quando l'oggetto è un po 'più lontano. Quindi un setup 10x42 è spesso favorito da appassionati di fauna selvatica, cacciatori o birders che esplorano le montagne, i prati o in riva al mare come un lago o una costa. 

Disponibilità: 1 mese

233,88 € Tasse incluse

233,88 € Tasse escluse

Il Neos 10x42 è lo strumento ideale da utilizzare quando si è all'aperto e in condizioni di luce da buona a leggera quando l'oggetto è un po 'più lontano. Quindi un setup 10x42 è spesso favorito da appassionati di fauna selvatica, cacciatori o birders che esplorano le montagne, i prati o in riva al mare come un lago o una costa. 
Mentre richiede un po 'più di concentrazione per mantenere l'immagine stabile, non è affatto difficile e l'ingrandimento 10x ti fornisce un buon livello di dettaglio dell'immagine. Se si soffre di mani particolarmente instabili, è bene sapere che questo binocolo è facilmente montato su un treppiede utilizzando un adattatore. 
L'oculistica su questo modello è moderata e quindi come portatrice di occhiali, a meno che non sia sicuro che sia sufficiente, questo potrebbe non essere il modello ideale per te. Invece, dai un'occhiata al8x42 Neos che vengono con 17mm di rilievo dell'occhio.

Informazioni su Athlon Neos Binoculars

Una serie entry-level, Neos è l'offerta meno costosa all'interno della stabile Athlon Optics. Comprende un'ampia varietà di modelli e quindi è sicuro di accogliere gli utenti che fanno acquisti con un budget limitato. 
Ci sono quattro modelli di prismi a tetto , con i modelli 8x42 o 10x42 didimensioni standard o le opzioni compatte e da viaggio 8x32 e 10x32 tra cui scegliere. 
Disponibili con ingrandimento 10x o 12x , i due binocoli Neos da 50 mm più grandi usano prismi di porroe quindi hanno la forma binoculare più iconica con le lenti obiettive che si trovano più distanti rispetto agli oculari. Sebbene questo design non sia compatto come quello del prisma a tetto, è molto comodo da mantenere e produrre una migliore immagine stereoscopica.

Caratteristiche importanti

Tutti i binocoli Neos hanno una calotta in materiale composito con rivestimento in gomma resistente sull'esterno che oltre alla protezione, aggiunge anche aderenza ed è una superficie più mimetizzata e meno riflettente. 
L'alloggiamento è sigillato con o-ring ed è riempito internamente con gas azoto per garantire che il dispositivo sia al 100% resistente all'acqua e alla nebbia . Queste guarnizioni prevengono anche l'ingresso di polvere e altre particelle e l'interno secco e privo di ossigeno impedisce la proliferazione di funghi o muffe che a volte si trovano su binocoli non protetti. 
La messa a fuoco si ottiene tramite una grande rotella posizionata centralmente e tutti i modelli sono dotati di regolatore diottrico e conchiglie oculari multi-posizionaliper garantire che possano essere personalizzati per soddisfare le vostre esigenze particolari. 
Questi binocoli si fissano facilmente su un treppiede utilizzando un adattatore comune che si fissa alla filettatura della vite sul cardine anteriore. Ciò garantisce un'immagine completamente stabile ed è particolarmente apprezzato nei modelli più pesanti, più potenti o con mani molto tremanti.

Proprietà ottiche

Tutti i modelli della serie Neos utilizzano prismi in vetro BaK-4 e mentre le due opzioni prisma porro da 50 mm sono completamente multi-rivestite, le quattro versioni con prisma a tetto sono solo multi-rivestite. 
Inoltre, se si considera che i prismi a porro non richiedono rivestimenti speciali per ottenere una trasmissione totale della luce e che i modelli di prismi a tetto usano argento e non i rivestimenti dielettrici come sulle gamme più costose di Athlon, non c'è dubbio che i 10x50 e 12x50 Neos non solo catturerà più luce ma ne trasmetterà una percentuale più alta ai tuoi occhi rispetto alle versioni a prisma del tetto.

Accessori

L'ottica Athlon fornisce questi binocoli Neos con custodia morbida , tracolla, copriobiettivo sia obiettivo che oculare e un panno per la pulizia .

Caratteristiche del binocolo Athlon Neos

  • Ottica multistrato / completamente multistrato
  • BaK-4 Roof / Porro Prisms
  • Occhialini twist-up con stop intermedi
  • Esterni in gomma-armatura resistenti
  • Custodia in materiale composito leggero
  • 100% impermeabile, o-ring sigillato 
  • Antiappannamento, azoto riempito

Accessori del binocolo Athlon Neos

  • Carry Case
  • Tracolla
  • Copriobiettivo obiettivo
  • Rainguard
  • Panno per la pulizia delle lenti

SCHEDA TECNICA

Manufacturer Athlon
SKU 116001
Binoculars series Athlon Neos
Prism type  Roof - Schmidt/Pechan
Variable magnification  No
Magnification  10x
Lens diameter  42 mm
Exit pupil  4.2 mm
Eye relief  14.1 mm
Field of view  103 m/1000 m
Field of view (deg.)  5.9°
Apparent field of view (deg.)  -
Closest focus distance  4 m
Twilight Factor  -
Relative Brightness  17.6
Light transmission  -
Lens coating  Fully Multicoated
Diopter range  -
Focusing system  Central
Filled with  Nitrogen
Waterproof  Yes
Fogproof  Yes
Floatable  No
Temperature range -
Build in rangefinder No
Compass  No
Image stabilizer  No
Color Green
Length -
Width -
Height -
Interpupillary distance  56 mm - 72 mm
Weight 703 g
In production since 2017
Warranty 10 years
Made in China
ATHLON
Art. OM-116001